Dott. Paolo Mazzocchi
Specialista in Chirurgia Generale. Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica.
Laurea con lode in Medicina e Chirurgia, conseguita il 5 novembre 1992 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Specializzato con lode il 13 novembre 1997 presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica nella scuola diretta dal Prof Vincenzo Speranza.
Specializzato con lode il 15 novembre 2006 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, in Chirurgia Generale nella Scuola Chirurgia Generale 2 diretta dal prof Nicola Basso.
Diploma di Coloproctologia conseguito il 1 dicembre 2010 dopo aver frequentato il IV iter formativo in coloproctologia della Società Italiana di Chirurgia Colorettale, SICCR, diretto dal prof John Nicholls.
Dal 12 luglio 2000 presta servizio nella Prima Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma con la qualifica di dirigente medico di primo livello.
Dal 1 giugno 1997 al 31 agosto 1997 ha trascorso un periodo formativo nel reparto di chirurgia colo-rettale diretto dal dott. D.C.C.Bartolo presso il Royal Infirmary di Edinburgo dove si è occupato del trattamento chirurgico delle malattie infiammatorie intestinali e del cancro del colon retto, specializzandosi, inoltre, nello studio e nel trattamento delle patologie benigne del pavimento pelvico e del canale anale.
Nel settembre 2004 ha trascorso un periodo di perfezionamento in chirurgia mini-invasiva presso il Minimally Invasive Surgical Centre del National University Hospital di Singapore.
Nel 2004 ha ricoperto l’incarico di dirigente responsabile di Struttura Semplice Chirurgia Colo-Rettale presso la propria Azienda Ospedaliera. Da allora si occupa con assiduità del trattamento della patologia benigna e maligna del colon retto con l’impiego di tecniche mini invasive (laparoscopia, THD, STARR) e tradizionali.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche edite a stampa e di abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali a cui partecipa con assiduità.